Identificare le vulnerabilità e valutare i rischi per garantire che i dati e i sistemi siano protetti dagli attacchi informatici.
Il Security Assesment è il processo con cui le imprese identificano la propria postura di sicurezza e valutano il grado di resilienza rispetto agli attacchi informatici. Questa valutazione può essere effettuata per identificare vulnerabilità, valutare la conformità alle normative o agli standard di sicurezza e l’efficacia delle misure di protezione. l “Security Assessment” possono includere Penetration Test, audit di sicurezza, valutazioni della conformità, analisi dei rischi e altre attività per garantire la sicurezza e la protezione dei dati e delle risorse digitali. Attraverso l’intervento di Security Assesment proposto da REDFROG vengono rilevate e classificate le vulnerabilità, proposti dei piani di remediation ed eseguite delle gap analisi.
Utilizziamo tool evoluti di VMDR (Vulnerability Managed Detection & Response) e strumenti di Breach&Attack Simulation, a supporto degli interventi di PenTest & Vulnerability Assessment.
Questi strumenti consentono di automatizzare i controlli e di simulare attacchi informatici realistici, valutando la capacità dell’organizzazione di rilevarli, prevenirli e rispondervi.